Il seminario ha una durata di 10 incontri a cadenza mensile
1° incontro sabato 5 Febbraio dalle 10,00 alle 13,00
(è ancora possibile recuperare questo incontro)
Queste le date successive:
5 Marzo, 2 Aprile, 7 Maggio,11 Giugno, 2 Luglio, 17 Settembre, 8 Ottobre, 12 Novembre, 3 Dicembre
Per frequentare il corso è richiesto, ad ogni singolo incontro, un contributo libero alla conduttrice come riconoscimento per l’insegnamento. Poiché per proseguire non si possono saltare incontri gli iscritti potranno accedere alla registrazione dell’incontro perduto, per il quale verrà comunque riconosciuto il contributo.
Il contributo libero permette a chi frequenta di attribuire un valore per ciò che riceve, e questo rappresenta un aspetto fondamentale del responsabile percorso evolutivo individuale.
Il seminario può conferire, a richiesta, n. 45 crediti formativi ECP
Il nostro campo energetico porta il peso di molte esperienze dolorose non risolte, alcune recenti altre antiche o antichissime. Questi segni provocano un “offuscamento” del nostro corpo aurico che crea così un filtro sulla nostra percezione della realtà, una lente attraverso la quale guardiamo gli eventi che ci accadono. Ciò può condizionarci pesantemente causando reazioni, automatismi ed emozioni che ci fanno soffrire, rallentando così, anziché sostenere, il nostro percorso evolutivo verso la dimensione del cuore e dell’integrazione.
Grazie agli insegnamenti di questo seminario impariamo ad affinare la nostra sensibilità e, osservando con attenzione le reazioni e le disarmonie del vissuto quotidiano, impariamo ad individuare i nodi presenti nel campo energetico mediante l’uso semplice e intuitivo di alcuni strumenti della radioestesia, per poi scioglierli in un contesto di autonomia e di consapevolezza aprendoci alla collaborazione con il nostro Sé superiore e con i Maestri di Luce, in particolare con quelli del Raggio dell’arcangelo Michele. Nel corso degli incontri saranno trasmessi alcuni riferimenti teorici necessari, e tutti gli elementi pratici del metodo ampiamente sperimentato negli anni da molti allievi, per intervenire in modo semplice, preciso ed efficace sugli strati di energia-dolore di varia intensità presenti su di sé e nel proprio ambiente di vita e di lavoro, affrontando anche la pulizia della matrice energetica del corpo e i nodi karmici.
ALCUNI ARGOMENTI TRATTATI DURANTE I 10 INCONTRI
- Breve storia della bioenergetica. Stati Beta, Alfa e Theta. Il contributo della sapienza sciamanica. Verso una visione sistemica e transpersonale della coscienza. Prima pulizia preliminare.
- L’Ombra: riconoscere gli aspetti rifiutati dell’esperienza personale e familiare per integrare le energie bloccate e liberare i propri talenti. Lo stato di presenza. Pensiero positivo e pensiero proattivo. Seconda pulizia preliminare.
- Mente a sette dimensioni: geografia della coscienza secondo la psicologia e le tradizioni iniziatiche. Le “corazze reichiane”. Rudimenti di radioestesia: costruzione e uso delle antenne, esercizi. Terza pulizia preliminare.
- Problemi “antichi” dell’anima: i corpi sottili. Scoperte della psicologia sistemica e transgenerazionale. L’approccio sciamanico. Quarta e ultima pulizia preliminare.
- Inizia la parte pratica del corso. Processi cognitivi non elaborati e relative memorie bloccate nell’area energetica più vicina al corpo – come integrarle.
- Pulizia energetica a partire dagli oggetti, considerati in sé e per ciò che rappresentano. Pulizia della memoria cellulare.
- Vissuto di morte e le sue memorie: il problema delle “Entità”. Come intervenire partendo dalle emozioni disfunzionali. L’inconscio spaziale e il mondo interiore del trauma.
- Vissuto di morte e le sue memorie: il problema delle “Entità”. Parte seconda: come intervenire partendo dalle proiezioni sull’estensione percettiva: la casa, il luogo di lavoro.
- Collegamenti con i depositi di memorie traumatiche ataviche. Prospettive di lavoro su piccoli traumi e cicatrici energetiche. Suggerimenti di pratica sciamanica.
- Problema del male e della responsabilità personale. Ricadute transgenerazionali e collettive.
“Questo seminario offre un affascinante percorso di introduzione all’operatività sciamanica in compagnia dei Maestri di Luce, secondo il metodo di Mario Totti e le indicazioni di Emanuele Mocarelli e Antonino Maiorana. Io sono loro allieva diretta dal 2006 e dal 2011 conduco seminari di formazione.
Grazie a questo seminario imparerai ad agire in autonomia sulle interferenze energetiche che gravano sul tuo corpo, nel tuo campo energetico e negli ambienti.
Ti aspetto. Mariella”