Seminario di Pulizia dell’Aura e Integrazione dell’Ombra 2025



Questo seminario di 10 incontri si terrà a cadenza mensile su piattaforma online GotoMeeting. 

Ogni incontro avrà una durata di circa tre ore.

Queste le date successive:  1 Febbraio,  8 Marzo, 5 Aprile, 10 Maggio, 7 Giugno, 13 Settembre, 4 Ottobre, 8 Novembre, 13 Dicembre


Il nostro campo energetico porta il peso di molte esperienze dolorose non risolte, alcune sono recenti, altre antiche o addirittura antichissime.

Questi segni provocano un offuscamento del nostro campo energetico, ovvero nella nostra aura, e creano così un filtro sulla nostra percezione della realtà. Una lente ‘condizionata’ attraverso la quale guardiamo e viviamo gli eventi che ci accadono. 

Ciò può influenzarci pesantemente causando reazioni, automatismi ed emozioni che ci fanno soffrire, e che rallentano così, anziché sostenerlo, il nostro processo evolutivo verso la dimensione del cuore e dell’integrazione.

Grazie agli insegnamenti del seminario di Pulizia dell’Aura e Integrazione dell’Ombra impariamo ad affinare la nostra sensibilità osservando con attenzione le reazioni e le disarmonie del vissuto quotidiano.

Impariamo ad individuare i nodi presenti nel campo energetico mediante l’uso semplice e intuitivo di alcuni strumenti della radioestesia. Ma soprattutto impariamo a scioglierli in un consapevole contesto di autonomia

e nella connessione con il Sè superiore aprendoci alla collaborazione con i Maestri di Luce, in particolare con quelli del Raggio dell’Arcangelo  Michele.

Nel corso degli incontri del seminario di Pulizia dell’Aura e Integrazione dell’Ombra saranno trasmessi anche molti riferimenti teorici necessari per accrescere la consapevolezza individuale.

Questo metodo è stato ampiamente sperimentato negli anni. Permette di intervenire in modo semplice, preciso ed efficace sugli strati di energia-dolore, che possono essere di varia intensità, presenti su di noi e nel nostro ambiente di vita e di lavoro. 

Verranno anche trasmessi molti interessanti spunti di operatività, compresa la pulizia della matrice energetica del corpo e la pulizia dei nodi karmici. 

Ogni proposta di lavoro è finalizzata alla crescita spirituale dell’individuo e, se praticata con costanza, porta progressivamente benessere e stabilità alle parti fisiche, mentali ed emotive dell’individuo stesso. 


Per  frequentare il corso è richiesto, per ogni singolo incontro, un contributo libero e consapevole come riconoscimento per l’insegnamento.  

Per proseguire nel percorso non si possono saltare incontri. In caso di impedimento ‘eccezionale’ gli iscritti potranno accedere per alcuni giorni alla registrazione dell’incontro perduto, per il quale verrà comunque riconosciuto il contributo.  

Il contributo in forma libera permette a chi frequenta di attribuire un valore a ciò che riceve, e questo rappresenta un aspetto fondamentale del  responsabile percorso evolutivo individuale.

Il seminario può conferire, a richiesta, n. 45 crediti formativi ECP



“La pulizia dell’aura è una tecnica di grande potenziamento ed estremamente completa. Ho studiato, praticato e applicato su di me e su persone molte tecniche prima di questa, ma è stata tra tutte quella che mi ha trasformato di più in assoluto e potenziato enormemente nei miei talenti e nel mio percorso di vita. L’insegnamento di Mariella, ben focalizzato alla pratica e possibile da seguire anche in forma online, è stato una benedizione per me. Ad oggi rimane l’esperienza più formativa e completa che abbia mai portato a termine e la tecnica che applico quotidianamente con più successo sia su di me, che sulla mia famiglia, che su molte altre persone. Esprimo enorme gratitudine per questo dono ricevuto”

Martina D.

Con grazia e competenza, nel corso di pulizia dell’aura Mariella mi ha condotta in un mondo per me nuovo, o meglio… ad un livello diverso, più frastagliato e più raffinato. Quindi più gestibile, nel momento in cui avevo l’opportunità di esserne a conoscenza e di imparare ad utilizzare strumenti nuovi per il bene più alto. In primis il mio… In secundis quello del mondo su cui ricade il mio essere. Sinceramente tutto questo ha cambiato la mia vita, migliorandola. Presa per mano con amore e, appunto, importanti strumenti nuovi, mi sono sentita condotta da Mariella attraverso ombre che finalmente ho sentito di poter attraversare e trasformare e nutrita da nuovi apprendimenti, nonché spostamenti verso nuove dimensioni dell’essere e del percepire. Ancora oggi, mi beo dell’eredità che questo corso mi ha dato, soprattutto per l’opportunità di poter mantenere settata la mia energia e il mio mondo. Tutti dovremmo concederci questa possibilità e tutti dovremmo incontrare una Mariella nella nostra vita

Barbara M.

“Per me fare il seminario di Pulizia Dell’Aura è stata un’esperienza speciale.
Mariella, oltre ad essere chiara e disponibile nelle spiegazioni, riesce a creare una percezione di presenza amorevole e quindi la sensazione di alleggerimento energetico. ”

Maria Teresa B.

“Ero incuriosita da questo corso e mi ci sono buttata a capofitto, poi man mano, col tempo, studiando e praticando, “sentendo” e lasciandomi guidare, posso comunicare che, senza dubbio, questo è un sapere ed un percorso in grado di cambiare la vita a chi è in cammino.
Grazie!”

Cinzia C.

Integrare la propria ombra, un pochino alla volta, secondo le proprie necessità, tempi e virtù. Questo percorso è per me un grande dono che riassumerei in due parole: fidarsi ed affidarsi.

Simona G.


“Ringrazio sempre tanto l’ universo di avermi fatto incontrare questo corso e  Mariella, che in modo chiaro,  semplice,  profondo, ci ha accompagnato a conoscere questa tecnica. Ricordo che ad ogni incontro mi sentivo sempre più centrata e leggera.
Per me la pulizia dell’ aura è uno strumento fondamentale per stare meglio, per conoscermi e per… dare un contributo, nel mio piccolo, al “benessere ” del mondo”

Erika M.

“Affacciarsi al mondo sottile, invisibile, può non essere percepito come difficile e ingannevole. La mente razionale ci fa dubitare che quello che stiamo facendo abbia un qualche “valore di realtà”. Credo che ciò succeda per un una sorta di shock culturale. Il lavoro sui piani sottili della realtà ha una qualità praticamente ineffabile, cioè le parole che usiamo per dirlo non corrispondono in maniera precisa con ciò che percepiamo. La razionalità poi, spesso ci è nemica, perché crea delle credenze che diventano la realtà alla quale reagiamo. La nostra Cultura monofasica, cioè che prevede un solo stato della realtà (il beta per dirla alla Mariella) non contempla come “reali” e quindi legittime le percezioni che altre Culture invece riconoscono come “vere”. Queste ultime, polifasiche, riescono ad attraversare le soglie dei diversi stati di coscienza (alfa, delta, ecc.) in maniera socialmente condivisa e accettata, grazie a dei rituali e a delle modalità codificate.Tutto questo per dire che questo corso insegna un metodo, che è quello di connettersi attraverso il pendolino con Esseri Superiori. Essi, anche se non ne siamo consapevoli, ci accompagnano e ci aiutano ad attraversare le difficoltà oltre che a precisare e realizzare i nostri talenti dell’anima e a perseguirli, nel nostro e nell’altrui interesse.

Se lavorando con il pendolino si percepisce un qualche giovamento, per esempio a livello delle emozioni, vuol dire che questo lavoro è buono per chi lo sta facendo, e molto probabilmente anche per le altre persone coinvolte in questa emozione. Allo stesso modo se quando, sempre con il pendolino, si lavora su problemi a cui si sono collegate delle “entità” e si percepisce una sorta di tranquillità interiore e di pace, si può ragionevolmente pensare che anche questo sia buono per chi lo sta facendo e per “tutto ciò che non si conosce” che è legato anche al manifestarsi delle entità. Io devo dire che al di là del giovamento che ho avuto rispetto alle emozioni, alle coazioni, ai problemi contingenti ecc., grazie a questo corso ho imparato a realizzare e sentire il collegamento con gli Esseri di Luce. Per tutto ciò provo una grande commozione e gratitudine. 

Grazie Mariella per aver fatto soavemente da tramite! ”

Iside B. Psicoterapeuta




“Questo seminario offre un affascinante percorso di introduzione all’operatività sciamanica in compagnia dei Maestri di Luce, secondo il metodo di Mario Totti e le indicazioni di Emanuele Mocarelli e Antonino Maiorana.  Sono stata loro allieva diretta dal 2006, e conduco seminari di formazione dal 2011. Grazie a questo seminario imparerai ad agire in autonomia sulle interferenze energetiche che gravano sul tuo corpo, nel tuo campo energetico, negli ambienti e tanto altro. Ti aspetto.” Mariella